Aggiornato
Aggiungi ai PreferitiImposta com Pagina Iniziale

Itinerari News
Itinerari Libri
Itinerari Meteo
Itinerari Mappe
Itinerari Video
Itinerari Musica
InformArte
Itinerari Ricerca
Le Aziende
Le Web Pages
Ricette D'Italia
Uomini e Donne
Photo Gallery
 
Chi Siamo
Info Itinerari
Collabora
Lavora per noi
Richiedi Web
 
 

Ferrara - Le valli di Comacchio

 
 
Itinerari in città
Itinerari in provincia
Le valli di Comacchio
Gastronomia
 
 

 

I sette Lidi
Partendo da Porto Garibaldi, si transita sul lungomare in direzione nord per arrivare a Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa.
Continuando si raggiunge Lido delle Nazioni, sul lungomare Italia; percorrendo viale Francia e arrivati all'incrocio con strada Acciaioli, si gira a destra, da qui si apre un paesaggio veramente incantevole caratterizzato da valle Bertuzzi, sulla sinistra, e dalla vista del Lago delle Nazioni, a destra.
Alla fine della strada si prende a destra continuando per via Lido di Volano, dove è possibile una visita o una sosta-pausa presso la pineta per poi arrivare al lungomare.
Per il ritorno verso Porto Garibaldi si può percorrere la pista ciclabile fiancheggiata da tamerici ed altre piante selvatiche.
Si affianca il canale navigabile di Porto Garibaldi fino ad arrivare al faro, dopodiché si ritorna sul molo e si prende il traghetto che conduce sull'altro lato a Lido degli Estensi.
Qui si prende il viale principale (via Tasso, viale Carducci e viale delle Querce) con i suoi locali mondani e raffinati negozi, fino a giungere al canale Longonovo.
Da qui ha inizio Lido di Spina. Superato il canale si gira a destra percorrendo tutto viale Raffaello Sanzio fino al largo degli Artisti.

Consigli...
Rist. Facchetti
Rist. Centro
Immob. Riviera
Loc. del Lupo
Hotel Napoleon
Vuole promuovere la sua attività commerciale su internet?
Scelga le nostre Web Pages!

Modena città Ducale, è in arrivo la la nuova guida di Itinerari! Presto in Edicola.

home | luoghi di itinerari | itinerari gastronomici | itinerari storici | itinerari arte | itinerari naturalistici | itinerari libri